11 gennaio
Arrivi a questo punto. Al punto che non ti riguarda cosa il mondo pensi di te, anche del tuo aspetto fisico. Non ti interessa più piacere, avere conferme, sentirti guardata, essere notata tra decine di altre persone. I complimenti fanno sempre piacere, questo non lo nego. Ma sono un di più. Mi interessa sentirmi a mio agio nei miei panni, qualsiasi essi siano, assecondare il bisogno di “curarmi” nell’aspetto solo se realmente mi va, non per competizione, non perché ci possa essere qualcuno che mi guardi con occhi pronti a giudicare.
Certo, piacere a chi ti piace è un altro discorso….sempre donna sono, fino al midollo 😉
Doveroso l’omaggio di Think Pink ad una donna che ha fatto la storia del cinema, Anita Ekberg, morta oggi ad 83 anni a Roma. Nella sua Roma. La città immortale che l’ha vista protagonista di un film memorabile, “La dolce vita”. Impossibile …dimenticare la sua voce ammaliante nella famosa scena girata nella Fontana di Trevi: “Marcello, come here!” Lei, bellissima, divenuta musa ispiratrice del grande Federico Fellini, ha incarnato il mito della bellezza, non solo del corpo femminile, ma anche di quella vita frivola e spensierata, che sembrava essere possibile solo tra i fasti di Roma. Eppure, come spesso accade per personaggi che hanno vissuto sotto la luce dei riflettori, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita da sola, in condizioni economiche precarie, chiedendo aiuto, proprio vicino a quella Roma che l’ha resa un mito. Che dal cielo possa riprendere ad ammirare Roma e le sue incantevoli strade nel cuore silenzioso della notte.
12 gennaio
Vuoi liberartene ma non sai come?
Si è attaccato come una cozza allo scoglio?
Digli così! La fuga è assicurata!
13 gennaio
#gratituesday
Oggi mi sento grata per il senso di rinascita che invade ogni singola cellula di questo corpo che era troppo stanco di sentirsi in gabbia.
Così, come un ciliegio in pieno inverno……..
Dedicato a tutte le donne in rinascita…….perché non è mai tardi per rinascere!
La stupenda voce dello straordinario Ivan Boragine, attore e….amico mio!
14 gennaio
Tanti pensieri positivi stamattina, uno in particolare….un desiderio espresso che si è avverato!
L’anno appena trascorso è stato quello dell'”annate a fankiul”…..quest’anno ha tutte le premesse per essere quello buono….per le annate meno buone abbiamo già dato abbondantemente!
15 gennaio
A nulla servono suoni che fanno solo rumore.
Io voglio parole vere, parole solo per me, mai dette a nessuna prima d’ora.
Non voglio essere una tentazione nè una seconda scelta. Voglio essere la scelta.
Voglio sentire di essere l’unica, perc…hé sono unica. Non voglio rincorrere un’illusione ma poter camminare mano nella mano. Voglio potermi perdere in un paio d’occhi senza temere che sia l’ultima volta. Non voglio giocare, non è più tempo. Voglio fare sul serio.