Make up: si gira!

Mostra del Cinema di Venezia. Non solo pellicole, recensioni, premi e giornalisti ma anche una ghiotta occasione per veder splendere sul red carpet le celebs in tutto il loro fascino. Look ricercati, abiti firmati da grandi stilisti, hair-style e ovviamente make-up perfetti. Insomma, riassumendo in una sola parola: INVIDIA. Sponsor e make-up ufficiale della mostra è da 7 anni L’Oreal, che, per questa prestigiosa occasione presenta cinque nuovi rossetti in edizione limitata, i “Lips Code by Color Riche”, ispirati ai tessuti che vestono le star in passerella e dotati di una confezione deliziosa.

L-Oreal-Paris-crea-cinque-rossetti-per-la-Mostra-del-Cinema-di-Venezia-2014_oggetto_editoriale_620x465

 

Il connubio make-up/grande schermo è indispensabile alla valorizzazione di attrici ma anche attori e a volte i personaggi interpretati diventano delle vere e proprie icone. Così è stato per Mrs. Mia Wallace. Se qualcuno(dubito!)non dovesse ricordare di chi parlo, la risposta per voi è bella e pronta. Si tratta del personaggio interpretato da Uma Thurman in Pulp Fiction, la fortunatissima pellicola di Quentin Tarantino, che vede l’attrice al fianco di John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e Tim Roth. Come dimenticare lo sguardo tagliente della bella Uma, che è stata tra l’altro tra le star ammirate a Venezia?

uma-thurman-1304

Uma-Thurman-il-raccolto-scompigliato_hg_temp2_m_full_l

Proprio in occasione del ventennale dell’uscita del film cult di Tarantino, Urban Decay ha deciso di omaggiare il film, ma soprattutto la sua protagonista femminile, mettendo a punto una nuova palette, ovviamente in edizione ultra limitata, che permetta di ricreare (buona fortuna e complimenti a chi ci riesce!) il make up di Mia Wallace. Cinque tonalità di ombretto, di cui tre nuovissime (ci tiene a precisare la casa produttrice), dalla texture vellutata, dal colore ricco e ad elevata capacità di resistenza, in una confezione cool dotata di specchio, di un doppio pennello rosso fuoco e di tutte le istruzioni necessarie per un risultato perfetto e fedele al personaggio. Una chicca è sicuramente il testo di “Ezekiel”, cantato nel film da Jules Winnifield (S.L. Jackson), stampato sulla confezione, ovviamente nera.

604214922556_pulpfiction

A questo punto non possiamo non ricordare la scena più memorabile del film….eccola qui, tutta per voi!

E se pensavate che questo fosse il massimo……vi sbagliavate, perché c’è dell’altro. Qual è il cartoon più irriverente della storia della TV, il più amato da grandi(soprattutto)e piccini, il più trasmesso a tutte le ore del giorno, quello che vanta il maggior numero di serie, un grande numero di disegnatori, doppiatori famosi e personaggi itterici? Lo so, con l’ultimo indizio vi ho aiutato parecchio….sì, si tratta di “The Simpsons”! Vi starete chiedendo cosa potrebbero avere in comune Bart & co. con la Mostra del Cinema di Venezia, Uma Thurman, Pulp Fiction e il make-up! Con i primi tre, nulla! Evidentemente, allora, con il make up…..Proprio così! La MAC ha lanciato da qualche mese una linea di make up per celebrare i 25 anni dalla nascita della pazza famiglia americana. Non si tratta di fondotinta per ricreare il loro bel colorito giallo bensì di una serie di prodotti per somigliare alla mitica Marge, l’amata mamma di Bart, Lisa e Maggie, nonché moglie di Homer. Spero che a nessuna venga in mente di tingersi i capelli di blu e soprattutto di chiedere al proprio parrucchiere di fiducia una mega cotonatura(anche se effettivamente per Carnevale non sarebbe una cattiva idea!) ma se vi va di sperimentare un trucco diverso(e avete qualche euro da spendere con facilità!) e soprattutto se siete fan accanite della “mamma d’America” avete a vostra disposizione ombretti, gloss, phard e unghie finte per essere quanto più simili a lei. Buon divertimento!

simpson

Infine, recentissima la notizia di un’altra collezione esclusiva firmata MAC che rende onore al cinema, in particolare all’intramontabile successo di “The rocky horror picture show” in occasione dei 40 anni dall’uscita. Negli USA si attende per Halloween un make up da “paura”, rossetti rosso fuoco e smalti glitterati, ispirati ad uno dei musical più famosi di sempre! Insomma, non ci si annoia proprio mai!

b20c456c-5646-42e2-b43a-1b976225dce2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...