Perchè il punto V? Di cosa si tratta?

A cosa vi fa pensare il punto V? Per caso al ben più famoso “punto G” (per chi non lo sapesse, l’ipotetico punto femminile erogeno per eccellenza!), della cui esistenza o meno si dibatte da decenni? Perfetto, proprio così! Siete sulla giusta strada….tuttavia questo blog non ha come “main theme” la sessualità e il suo nome non fa nient’altro che il verso al punto G per riferirsi invece ad un punto di Vista. Femminile. Caleidoscopico. Su cosa? Relazioni, attualità, cultura, tendenze. Insomma una piccola finestra aperta sul mondo, alla quale mi affaccio dal mio PC, sperando di farci compagnia e di scambiarci opinioni, sempre, mi auguro, nel rispetto delle parti e dell’educazione. Non si sentano assolutamente esclusi gli uomini, che sono sempre ben più che accetti, anche perché un universo femminile privo di uomini sarebbe di una noia mortale! Di cosa ci divertiremmo/angosceremmo a parlare durante una serata tutta tra donne se non delle nostre relazioni sentimentali?

Il mio vuole essere, con assoluta modestia, un invito a pensare, a riflettere, a guardarci intorno, a focalizzare la realtà nei suoi molteplici aspetti, da quelli più frivoli a quelli più seri ed importanti, a sviluppare un punto di vista critico. Pensare è libertà, il pensiero è il motore della vita, delle nostre azioni, dei cambiamenti che sappiamo mettere in essere, costituisce la differenza tra il genere umano e le altre creature viventi. E ogni tanto sembra che intorno a noi qualcuno se ne stia dimenticando, illudendosi di atrofizzare le nostre menti.

Una precisazione doverosa! Il puntoV ha un predecessore, nato su Facebook, chiamato ThinkPink, al quale sono estremamente legata, poiché ha rappresentato il mio “esordio” come aspirante blogger. Sì, prima una pagina fb e poi un blog…..un po’ come dire che per me sia nato “prima l’uovo e poi la gallina”!!!! Ho deciso di optare per un cambio di nome perché, da inesperta, non mi ero accorta fosse il nome di un marchio di abbigliamento, per cui mi sembrava di sfruttare qualcosa di già fin troppo noto(agli altri, evidentemente!). Spero apprezziate l’onestà! Che altro dire? Buona lettura e a presto!

Annunci

2 pensieri su “Perchè il punto V? Di cosa si tratta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...